VISITA MANO MILANO
Per prenotare una visita a Milano con il Prof. Massimiliano Noseda, medico specialista in medicina fisica e riabilitazione, per patologie acute o croniche della mano e delle dita, è possibile contattare il NUMERO UNICO DI PRENOTAZIONE 3345476581 oppure scrivere una mail attraverso il format del sevizio SEGRETERIA ON LINE - INVIA UNA MAIL accessibile attraveso il menù principale o anche direttamente cliccando QUI.
Il Prof. Massimiliano Noseda ha insegnato materie ortopediche e riabilitative in molte Università italiane. A titolo esemplificativo, è stato docente dell'insegnamento "malattie dell'apparato locomotore" presso il corso di laurea in tecniche della prevenzione presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Firenze ( sede di Empoli ) e dell'insegnamento "medicina fisica e riabilitazione" presso il corso di laurea in fisioterapia della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Ferrara.
In qualità di specialista medico fisiatra, effettua visite specialistiche fisiatriche per patologie acute e croniche della mano e delle dita presso qualificate strutture e centri riabilitativi a Milano, Monza, Como, Lecco e Varese proponendo moderni protocolli di riabilitazione sportiva, ortopedica e neurologica per pazienti affetti da
- frattura delle ossa del carpo, delle ossa metacarpali e delle falangi
- lussazioni e distorsioni delle dita
- necrosi ossea asettica del semilunare ( sindrome di Kienboeck )
- sindrome regionale complessa ( algodistrofia )
- teninite di De Quervain
- tenosinovite dei flessori e degli estensori della mano
- cisti sinoviali
- malattia di Dupuytren
- artrosi della mano, rizoartrosi e dita a scatto
- artrite reumatoide ( mano reumatoide )
- amputazioni
- sindrome canalicolare del nervo mediano ( sindrome del tunnel carpale )
- sindrome canalicolare del nervo ulnare ( sindrome del tunnel ulnare )
Una visita fisiatrica volta all'impostazione di un trattamento riabilitativo per la mano e le dita, oltre che personalizzato, anche precoce e continuativo, riduce gli esiti e risulta essere premessa fondamentale per un buon recupero funzionale nelle attività della vita quotidiana, nel lavoro e nello sport compatibilmente con la tipologia e il grado di compromissione delle strutture anatomiche coinvolte.